Accesso ai servizi

ASSOCIAZIONE DILETTANTISTICA POLISPORTIVA BRUZOLO PALLAVOLO

Anno di fondazione: 1984
Sede:Piazza Martiri della Libertà 1
La sede è aperta: presenti in palestra tutti i giorni
Attività svolta:pallavolo
Per iscriversi all'associazione occorre: presentarsi in palestra ore serali
Sito web: www.bruzolovolley.it

Storia dell'Associazione
Una storia iniziata nel 1984 quella del sodalizio bruzolese. Un' avventura che ha visto, a partire dalla stagione 1986/87 (quando fu fatta la prima affiliazione alla Federazione), la Bruzolo pallavolistica salire al ritmo di una promozione ogni due anni, su fino alla serie C regionale che disputerà per la prima volta nella stagione 1997/98. E pensare che tutto cominciò dall'iniziativa di un gruppo di giovanissime ragazzine bruzolesi che, stufe del fatto che il nostro paese non offrisse loro alcuna possibilità di pratica sportiva, convinsero amici e parenti ad allestire una squadra di pallavolo. La prima serie C tu frutto anche della loro caparbietà.
Da allora l'attività del Bruzolo Volley è cambiata molto, si è ingigantit~ Non solo una squadra, ma un settore femminile ricco di una prima squadra, un'under 18 che disputerà anche il campionato di seconda divisione, un'under 16, un'under 14, una 13, una 12 oltre ad un ricchissimo settore minivolley composto da bambine bambini dagli Otto agli undici anni. A Bruzolo abbiamo anche una splendida struttura in cui poterci allenare e dove poter giocare le partite che il gran numero di squadre, rende già insufficiente.
Ormai sono passati più di 20 anni, ma uguali sono rimasti gli ideali che guidano l'attività del sodalizio e che in questi anni ci hanno permesso di raccogliere tanti successi:
innanzitutto l'attenzione e la cura verso l'attività giovanile, vista anche come valida alternativa al disagio che negli ultimi anni è cresciuto vistosamente soprattutto in queste fasce di età;
- quindi la ricerca del miglior risultato possibile ogni anno, insegnando ai nostri "campioncini" che lo sport è scuola di vita dove l'agonismo deve essere accompagnato dal rispetto per la squadra che si incontra. Si è insegnato inoltre che è importante come il gruppo riesce a stare unito e solidale soprattutto nelle avversità.
Ma a Bruzolo si è costruito anche un ambiente per favorire il rapporto più ampio con le famiglie e i tifosi: ogni annata agonistica, da parecchie stagioni a questa parte, si è chiusa con feste pubbliche arricchite da spettacoli nati dalla fervida fantasia di dirigenti, allenatori e ragazze.

Questa in pochissime parole l'attività del Bruzolo volley , un' attività che non è appoggiata sulle nuvole ma ha alla base valori e sentimenti solidi, uniti a concrete prospettive di sviluppo.


Ignora collegamenti di navigazione