Accesso ai servizi

GRUPPO ALPINI MODESTO VOTA

Anno di fondazione:1935
Sede:Via C.Emanuele I 1/G
La sede è aperta il secondo venerdi di ogni mese dalle ore 21.00 alle 23.00
Attività svolta:Presenza partecipativa ed organizzativa in collaborazione con il Comune,in occasione di festività civili e altre manifestazioni.
Per iscriversi occorre aver prestato il servizio nel corpo degli alpini o sentirsi partecipi delle attività svolte dal gruppo.

Storia dell'Associazione
Il Gruppo Alpini costituito nel 1935 conta ad oggi 58 soci ordinari e 18 soci aggregati,chiamati anche "amici degli alpini".

E' guidato da un capogruppo coadiuvato dal Consiglio direttivo ed è intitolato alla memoria del maresciallo aiutante Modesto Vota,medaglia d'argento al V.M. della Prima Guerra Mondiale.

Ha una sua sede,realizzata con il lavoro volontario dei soci,che è aperta nel giorno indicato in precedenza ed inoltre,negli anni passati,abbiamo realizzato il Parco della Rimembranza sito di fronte alla Chiesa Parrocchiale ed eseguito il rifacimento manutentivo interno di una cappella votiva in frazione Seinera,sulla montagna bruzolese,dove si celebra la festa all'inizio di agosto.

Oltre alle manifestazioni indicate in precedenza,organizziamo la distribuzione di vin brulè e cioccolata calda la notte di Natale ed in occasione del gran falò di carnevale e siamo disponibili per eventuali altri interventi socialmente utili.


Ignora collegamenti di navigazione