first_image

Privacy

Questa sezione è dedicata al trattamento dei dati personali, in sede di procedimenti amministrativi, che devono rispettare i principi di correttezza, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti del cittadino, ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003.

Il titolare del trattamento, cioè l'Ente, nella persona del Sindaco.

I dati sono trattati esclusivamente per le operazioni reative ai servizi richiesti dal cittadino e a tal fine possono essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono attività strettamente connesse all'operatività del servizio.

Il trattamento viene effettuato attraverso l'utilizzo di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati.In qualunque momento il cittadino può far valere i diritti previsti dall'art. 7 del Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare:

  • richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardino;
  • riceverne comunicazione;
  • avere informazioni circa: l'origine dei dati personali, le finalità e modalità del trattamento;il criterio del trattamento effettuato con l'aiuto di strumenti elettronici; gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato, i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione;
  • richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
  • opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale informativo o per il compimento di ricerche di mercato.

Il cittadino che intende avvalersi di tali possibilità deve presentare domanda scritta indirizzata al Responsabile Privacy, firmata e motivata con adeguate indicazioni e riferimenti ai dati che vuole modificare,.

GESTIONE DELLA PRIVACY WEB – SITO INTERNET

Di seguito è descritta la gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.L'informazione è obbligatoria in base all'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali – a coloro che interagiscono con i servizi web erogati dalll'Ente.Il titolare del trattamentoI dati di persone identificate o identificabili che consultano questo sito possono essere trattati.

Se si comunicano dei dati personali all'Ente i responsabili e gli incaricati del trattamento che ne vengono a conoscenza, in nessun caso sono autorizzati ad utilizzarli per scopi diversi rispetto a quelli per i quali sono forniti (es. indirizzo e-mail per iscrizione a newsletter, dati identificativi per accedere ai servizi online compresi quelli ricavati dall'uso di carte di autenticazione, CRS/CNS).

Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, ed eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio.

Dati sulla navigazione: i log file

I log file consentono di registrare l'utilizzo del sito da parte dei visitatori. Questi dati vengono utilizzati per fini statistici perché consentono di comprendere meglio le esigenze e i comportamenti degli utenti in base alle loro modalità di navigazione.I log file non contengono informazioni personali sull'utente.Il sito dell'Ente raccoglie ad esempio queste informazioni:tipo del sistema operativo del computer dell'utente;tipo del browser (es. Explorer, Firefox, ecc.) utilizzato;dominio Internet dal quale si accede al sito;l'indirizzo IP dal quale si accede al sito;la data e l'ora dell'accesso;le pagine visitate;l'indirizzo del sito web a partire dal quale è avvenuto l'accesso.

Dati sulla navigazione : i cookie


I cookie non sono utilizzati in un numero limitato ed nelle circostanze specifiche di seguito riportate.

  • cookie di sessione utilizzati per consentire l'autenticazione, dei cookie di personalizzazione (ad esempio, per la scelta della lingua di navigazione);
  • cookie utilizzati per analizzare statisticamente gli accessi/le visite al sito (cookie cosiddetti "analytics") mediante il servizio di google analystics che perseguono esclusivamente scopi statistici e raccolgono informazioni in forma aggregata; la relativa informativa è disponibile a questo link

Non si utilizzano cookie per raccogliere informazioni personali sui propri utenti, né si permette l'utilizzo di cookie di terzi.

Non è pertanto prevista, ai sensi della direttiva 2009/136 che ha modificato la direttiva "e-Privacy" 2002/58 l'acquisizione del consenso da parte dell'utente.

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito avvengono presso l'Ente e sono curati solo da personale dell'Ufficio incaricato del trattamento, oppure dai responsabili nominati dal titolare.

I dati personali forniti dagli utenti che inviano richieste di informazioni e suggerimenti sono utilizzati per eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono eventualmente comunicati ad altre amministrazioni nel solo caso in cui ciò sia necessario per fornire le informazioni richieste.Modalità del trattamentoI dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Si osservano specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati

I soggetti ai quali si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di avere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettifica(art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).

Come prevede lo stesso articolo gli interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, e di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.Le richieste vanno inviate all'Ente tramite servizio postale o via mail.

Comune di Bruzolo

Indirizzo:
Piazza Martiri della Liberta, 2 - 10050 BRUZOLO - Torino - Italy
Telefono +39 011 9637220
Fax +39 011 9637455
E-mail
comune_bruzolo@satnet.it
P.IVA. 01375760012
Calendario eventi
<< Settembre 2017 >>
L M M G V S D
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1
REGIONE PIEMONTE

Campagna di comunicazione
"Riciclo Garantito"