Accesso ai servizi

PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO

Sezione relativa alla pianificazione e governo del territorio, come indicato all'art. 39 del d.lgs. 33/2013. 
In questa sezione l'ente pubblica:
  • gli atti di governo del territorio, quali, tra gli altri, piani territoriali, piani di coordinamento, piani paesistici, strumenti urbanistici, generali e di attuazione, nonche’ le loro varianti;
  • per ciascuno degli atti sopracitati sono pubblicati, tempestivamente, gli schemi di provvedimento prima che siano portati all’approvazione; le delibere di adozione o approvazione; i relativi allegati tecnici.

La documentazione relativa a ciascun procedimento di presentazione e approvazione delle proposte di trasformazione urbanistica, d’iniziativa privata o pubblica, in variante allo strumento urbanistico generale comunque denominato vigente nonche’ delle proposte di trasformazione urbanistica d’iniziativa privata o pubblica in attuazione dello strumento urbanistico generale vigente, che comportino premialita’ edificatorie a fronte dell’impegno dei privati alla realizzazione di opere di urbanizzazione extra oneri o della cessione di aree o volumetrie per finalita’ di pubblico interesse e’ pubblicata in una sezione apposita nel sito del comune, continuamente aggiornata.

La pubblicita’ degli atti e’ condizione per l’acquisizione dell’efficacia degli atti stessi.

Restano ferme le discipline di dettaglio previste dalla vigente legislazione statale e regionale.

PIANO REGOLATORE GENERALE

Lo Sportello Unico per l'Edilizia predispone gli atti necessari per l'adozione o l'approvazione degli strumenti urbanistici.
Quando i piani sono in fase di pubblicazione e deposito, chiunque può prenderne visione e presentare osservazioni nel pubblico interesse con le modalità indicate nell'avviso.
Le osservazioni sono presentate in 3 copie di cui una in competente bollo.
Nel caso di P.E.C. (Piani Esecutivi Convenzionati) la richiesta di approvazione parte dal privato con le modalità indicate dallo Sportello Unico per l'Edilizia.
La domanda deve essere redatta in bollo, indirizzata allo Sportello Unico per l'Edilizia e corredata dagli elaborati prescritti e dallo schema di convenzione.
L'ufficio rilascia informazioni sulla predisposizione dei piani e, se richiesta, la documentazione ad essi inerente.
 
Collegamenti:
Regolamento edilizio

Ignora collegamenti di navigazione
Espandi ELABORATI GEOLOGICIELABORATI GEOLOGICI
Espandi ZONIZZAZIONE ACUSTICAZONIZZAZIONE ACUSTICA
Espandi PIANO REGOLATORE GENERALEPIANO REGOLATORE GENERALE
Espandi STRUMENTI URBANISTICI ESECUTIVISTRUMENTI URBANISTICI ESECUTIVI

Ignora collegamenti di navigazione