Comune di Bruzolo - Provincia di Torino - Piemonte

Percorso di navigazione

Stampa Stampa

SERVIZI E STRUTTURE

Elettorale 

Ufficio Elettorale
L'iscrizione nelle liste elettorali e le cancellazioni vengono eseguite d'ufficio, in base ai movimenti anagrafici, al compimento della maggiore età ed all'acquisto o alla perdita del diritto elettorale per motivi diversi, nel rispetto delle norme legislative che regolano la materia.
Non sono quindi richieste domande o dichiarazioni degli interessati.

I servizi erogati da questo Ufficio sono:

Tessera Elettorale
La Tessera Elettorale, entrata in vigore dal 2000, ha eliminato il certificato elettorale ed è consegnata a tutti gli elettori residenti nel Comune.
La tessera è valida per 18 elezioni e/o referendum; in caso di smarrimento o furto, il duplicato è da richiedere presso il Comune di Residenza, previa domanda del titolare e dichiarazione di smarrimento. La tessera è strettamente personale ed ha carattere permanente; essa costituisce titolo per l'esercizio di voto e , a tal fine, al momento della votazione deve essere esibita al Presidente di seggio unitamente al documento di identità.
La tessera elettorale viene ritirata quando il titolare perde il diritto al voto.

Scrutatori di Seggio Elettorale
I cittadini iscritti nelle liste elettorali, in possesso del Diploma di Licenza Media Inferiore e dei requisiti previsti dalle Leggi vigenti, possono chiedere di essere iscritti all'Albo degli Scrutatori.
I moduli per le domande sono disponibili presso l'Ufficio.
LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE NEI MESI DI OTTOBRE E DI NOVEMBRE. Chi è già iscritto non deve ripresentare la domanda.

Presidente di Seggio
L'iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio può essere richiesta nel mese di ottobre di ogni anno.
Cosa occorre: essere elettore nel Comune e non aver superato il 70° anno d'età, essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di 2° grado e dei requisiti richiesti dalla legge.
I moduli sono disponibili presso l'Ufficio che trasmetterà la documentazione necessaria alla Corte di Appello di Torino.

Dove rivolgersi: Area Amministrativa (vedi orario)





In questa sezione è possibile trovare: ELABORATI GEOLOGICI, PIANO REGOLATORE GENERALE, ZONIZZAZIONE ACUSTICA, STRUMENTI URBANISTICI ESECUTIVI


   

Calendario eventi


Link utili

Regione Piemonte
Città Metropolitana di Torino
Riciclo Garantito
 

Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Bruzolo, Piazza Martiri della Libertà, 2
10050 Bruzolo (TO) - Telefono: +39 011 9637220 Fax: +39 011 9637455
P.Iva: 01375760012
E-mail: protocollo@comune.bruzolo.to.it   E-mail certificata: comune.bruzolo@anutel.it
E-mail D.P.O.: dpo@comune.bruzolo.to.it   
Ulteriori dati D.P.O.: Luciano Corino
+39 011 501422