Comune di Bruzolo - Provincia di Torino - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Associazioni » Associazione Anziani e Pensionati di Bruzolo

Stampa Stampa

ASSOCIAZIONE ANZIANI E PENSIONATI DI BRUZOLO

Anno di fondazione: 2000
Sede: Via Matarazzo
La sede è aperta:
Attività svolta: Organizzazione di incontri con esperti di varie attività per conferenze,gite,partecipazione alle varie manifestazioni promosse dal Comune o dalle altre associazioni locali.
Per iscriversi all'associazione occorre: avere 50 anni di età oppure di età inferiore se pensionati per anzianità,invalidità anche se non residenti in Bruzolo.

Storia dell'Associazione
L'associazione Anziani e Pensionati di Bruzolo nasce il 2 settembre 2000 su iniziativa del Comune e di alcune persone.
Attività svolte dall'inizio della fondazione:

Soggiorni Marini a Pietra Ligure in primavera e Misano Adriatico in estate.

Feste locali annuali: festa di 5. Pancrazio ai Chiotetti, 5. Defendente ai Bigiardi e Madonna della Neve alla Seinera; festa di 5. Giovanni Battista; Natale dei bambini dell'Asilo; partecipazione alle manifestazioni Civili del 25 aprile e 4 novembre.

Raduni Regionali a Saluzzo e Villar Perosa.
Gite: Pinerolo visita al Museo Storico dell'Arma di Cavalleria; Cinaglio partecipazione allo scambio gemellaggio; Cavour tutto mele; Lago Maggiore visita Museo Ferroviario e mostra delte bambole in collaborazione con la Bocciofila; Agliè visita Castello e "Villa Meleto" residenza del poeta Guido Gozzano; Alba fiera del tartufo e visita alle Cantine Giordano; Varallo Sesia Sacro Monte e Candelo evisita "Recetto" antico borgo medievale; Exilles visita del forte a alla frazione Cels; Torino visita alla "Mole Antoneliana" e Museo del Cinema; Ceresole Reale preceduta dalla visita al Museo della Ceramica di Castellamonte; Salbertrand visita al Parco Naturale Orsiera Rocciavrè e Lago Verde e della splendida Chiesa illustrata magistralmente dalla Sig.ra Baccon.

Conferenze: "Introduzione dell'Euro" illustrazioni a cura di esperti del San Paolo Imi; "Problematiche e precauzioni interessanti gli anziani" illustrate dal bravissimo Geriatra Dot. Graffi.
Ultima ma più importante: 29 aprile 2006 Inaugurazione della Nostra Nuova Sede gentilmente messaci a disposizione dal comune cui va il nostro ringraziamento. Taglio del nastro da parte del Sindaco Mario Richiero e Suo discorso, Benedizione della Sede da parte del Parroco don Silvino Vighetto.
A conclusione rinfresco allietato dalla nostra brava Musica.


Ignora collegamenti di navigazione




ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE AMMINISTRATIVA DI TERRENI GRAVATI DA USO CIVICO PER L'ESERCIZIO DEL PASCOLO DENOMINATO "CRUINO" PER LE STAGIONI 2018-2023. APPROVAZIONE BANDO DI GARA E ATTI CORRELATI.

   

Calendario eventi


Link utili

Regione Piemonte
Città Metropolitana di Torino
Riciclo Garantito
 

Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Bruzolo, Piazza Martiri della Libertà, 2
10050 Bruzolo (TO) - Telefono: +39 011 9637220 Fax: +39 011 9637455
P.Iva: 01375760012
E-mail: protocollo@comune.bruzolo.to.it   E-mail certificata: comune.bruzolo@anutel.it