Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Bruzolo
Cerca
Aree Tematiche
+
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
Cultura
Associazioni
Sport
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Elezioni 2019 - in carica dal 26/05/2019 al 04/10/2021
Vivere Bruzolo
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Un pò di storia...
Manifestazioni
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Bruzolo
» Come fare per
» Certificato di iscrizione alle liste elettorali
Come Fare Per
Certificato di iscrizione alle liste elettorali
Come Fare:
E' il certificato che attesta l'iscrizione del richiedente nelle liste elettorali del comune di residenza. Detto certificato è necessario per presentare la propria candidatura in qualsiasi consultazione elettorale sia politica che amministrativa, e deve essere allegato alla lista dei candidati in sede di presentazione della stessa.
E' inoltre necessario in occasione della raccolta di sottoscrizioni a sostegno delle proposte di referendum, di iniziativa legislativa, popolare e di presentazione delle candidature alle elezioni.
Il certificato di iscrizione alle liste elettorali non è mai sostituibile con l'autocertificazione.
Dove Rivolgersi:
Area Amministrativa (vedi dettaglio e orario di apertura)
Riferimenti Normativi:
Decreto Presidente della Repubblica 20 marzo 1967, n. 223 Approvazione del testo unico delle leggi per la disciplina dell'elettorato attivo e per la tenuta e la revisione delle liste elettorali.
IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)
Tariffe - Costi:
In carta libera : 0,26 €
In bollo (€. 16,00) + diritti di segreteria (€. 0,52) : 16,52 €
Indietro
Come Fare Per
Polizia Locale
Autocertificazioni
Certificati anagrafici e stato civile
Pratiche anagrafe e stato civile
DELIBERE ALIQUOTE IMU 2022
Comune di Bruzolo
Contatti
Piazza Martiri della Libertà, 2
10050 Bruzolo (TO)
P.Iva: 01375760012
Telefono:
+39 011 9637220
Fax: +39 011 9637455
E-mail:
PEC:
Contatti D.P.O.
E-mail:
Luciano Corino
+39 011 501422
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Piemonte
Città Metropolitana di Torino
Dichiarazione di accessibilità
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
Questo sito utilizza solo cookies tecnici e cookies statistici anonimi (Web Analytics Italia)
© Comune di Bruzolo - Tutti i diritti riservati